paura di fallire

vincere la paura del fallimento
- videotraining -

Quante volte ti sei ritrovata a rinunciare a delle opportunità nella tua vita o nella carriera, per paura di fallire?  Per timore di metterti alla prova, di accogliere una nuova sfida e fare “brutta figura”?

E quante volte, poi, ti sei ritrovata allo specchio con te stessa, a darti della stupida per non averci neanche provato? Travolta dai rimpianti e dalla frustrazione?

Quante volte, infine, ti sei detta “basta!” oppure “questa è l’ultima volta che resto immobile davanti ad una nuova sfida, la prossima volta mi butto e come va, va!” … per poi ritrovarti al punto di partenza, ancora e ancora?

Bene, ho due buone notizie per te!

Una è che non sei sola!

Anzi, che tutte le persone a questo mondo hanno provato almeno una volta nella loro vita queste sensazioni di disagio e la paura del fallimento.


La seconda è che una soluzione c’è! Esiste, e tu hai tutte le risorse che servono per imparare a gestire questa paura e a contrastare l’immobilità che ne deriva!

vincere la paura del fallimento

Come superare questa paura?

Per cominciare, non puoi trascurare di capire come funziona questa paura:

Ricorda che possiamo cambiare solo quello che conosciamo e possiamo “misurare”, quindi conoscere come la nostra mente reagisce a quei determinati stimoli e quali sono i processi che ci fanno scappare a gambe levate davanti al rischio di fallire, è il primo passo per averla vinta su questa paura così invalidante.

Il secondo passo è metterti in gioco e fare dei piccoli esercizi che ti aiuteranno a prendere consapevoleza di questa paura e imparare a gestirla al meglio.

Puoi trovare tutto questo nel Video-training gratuito “Paura di fallire”, che puoi scaricare nel form qui in basso!

A breve riceverai una mail nella tua casella di posta con il link al training gratuito, nel frattempo, dai un’occhiata al mio articolo “Come Superare la Paura di Fallire”!

Ti aspetto sul blog!

Mariana Cosenza

LIFE COACH

Via Orefice, 40

80040

San Sebastiano al Vesuvio (NA)

 

info@marianacosenza.it