Sindrome dell'impostore
- test e suggerimenti -

Il cuore comincia a battere forte, le mani a sudare, inizi a sentire quel nodo alla gola e la tua mente diventa un turbinio di pensieri velocissimi.

Cosa sta succedendo?

Nulla di grave, magari stai per dover dimostrare i risultati di un lavoro svolto, oppure devi lanciare il tuo primo prodotto online, o qualcuno ha chiesto di farti un’intervista per raccontare di te e dei tuoi successi.

E tu?

Tu stai pensando: “ecco, ora mi scopriranno, capiranno che non sono poi così brava” oppure “finora ho avuto una serie di colpi di fortuna, ma adesso vedranno chiaramente che non sono all’altezza”… Eccetera eccetera eccetera…

Bene, anzi male!

Benvenuta nel club di chi soffre della Sindrome dell’Impostore!

Stai tranquilla, ho delle buone notizie per te!

La prima buona notizia è che solitamente chi ne soffre… beh, NON è un impostore!
La seconda buona notizia è che non sei sola, ma ti fa compagnia circa il 70% della popolazione mondiale!

La terza buona notizia è che ci si può lavorare su e imparare a gestirla per renderla meno invalidante ed aprirci a tutte le opportunità che ci si presenteranno nella vita senza timori di sorta!

poca autostima

Lo so, vorresti  subito una soluzione, e te la darò! Ma prima, puoi rispondere alle domande di questo test per capire quanto ne soffri e ricevere dei suggerimenti mirati su come intervenire in maniera efficace!

Mentre aspetti suggerimenti per come migliorare questo aspetto, puoi approfondire l’argomento leggendo il mio articolo “Sindrome dell’Impostore: Svalutarsi sul Lavoro e nella Vita”!

Ti aspetto sul Blog!

Mariana Cosenza

LIFE COACH

Via Orefice, 40

80040

San Sebastiano al Vesuvio (NA)

 

info@marianacosenza.it